Specialità Volo - Campionato I^ Coppa Calabria 2022
In data 6 novembre 2022 si è svolta la fase finale del Campionato I^ Coppa Calabria 2022
Per lo svolgimento degli incontri sono state coinvolte le società Folgore di Acconia di Curinga, Cortale Bocce di Cortale, Malaspina di Lamezia Terme, e U Postararu.
Al termine degli incontri di qualificazione si sono disputate le due semifinali; la prima sui campi della società Folgore/Postararu tra la Santa Lucia e Pianopoli 2003 con il risultato di 4 a 2 per la Santa Lucia, e la seconda sui campi della Società Cortale Bocce tra le società di A. B. Pizzo e Caraffa con il risultato di 5 a 1 per Pizzo.
A seguire, presso il bocciodromo di Malaspina si è disputata un’esaltante e avvincente finale tra la società Santa Lucia di Catanzaro e la società A. B. Pizzo di Pizzo alla presenza di un folto numero di spettatori. Presente alla finale anche il delegato del Comitato F.I.B. Provinciale di Catanzaro Antonio Perricelli e il Presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme Avv. Giancarlo Nicotera in rappresentanza del Comune di Lamezia Terme.
Risultato finale delle partite 3 a 3; per determinare la società vincitrice del campionato I^ Coppa Calabria si procede con lo spareggio che viene vinta dalla società Santa Lucia con il risultato di 2 – 1.
Gli altri piazzamenti: 3° Class. Pianopoli 2003, 4° Class. Caraffa, 5° Class. Filadelfia, 6° Class. Aurora.
La Commissione del Campionato I^ Coppa Calabria, composta da Raffaele Brutto, Salvatore Franzé, Liberata Cammarata e Roberto Cevola ha ringraziato tutte le società e gli atleti che hanno dato vita a questo fantastico campionato che si svolge da ben 12 anni, oltre a complimentarsi con tutte le società finaliste, ed in particolare con la società Santa Lucia vincitrice della manifestazione.
Un altro ringraziamento è stato rivolto, sempre dalla Commissione, al settore arbitrale e agli arbitri dei play-off e della finale che hanno permesso la regolarità e il buon andamento della competizione, al Comitato F.I.B. Regione Calabria, nella persona del Presidente Francesco D’Ambrosio, per il contributo e la disponibilità dimostrata in tutte le competizioni Senior, Femminili e Giovanili. Un altro ringraziamento è stato rivolto anche
al Comitato F.I.B. Provinciale di Catanzaro e al Delegato Antonio Perricelli e alle società: Filadelfia, Caraffa, Folgore, U Postararu, Cortale Bocce e Malaspina per la disponibilità nel mettere a disposizione le strutture per lo svolgimento dei Play-Off e della Fase Finale della manifestazione.